Paolo Ruzzola: Capogruppo di Forza Italia
Con i piedi ben saldi nel passato, ma lo sguardo rivolto al futuro
Passione e impegno per il territorio.
Paolo Ruzzola è da sempre portavoce delle istanze del territorio torinese e delle valli piemontesi nei confronti delle Istituzioni.
Più volte Sindaco, Assessore e Consigliere nel suo comune, Buttigliera Alta, ha seguito con attenzione (anche quale delegato nell‘ANCI) le questioni ambientali ed urbanistiche, la Sanità, le risorse idriche, l’artigianato e i tessuto delle piccole e medie imprese ed è anche stato Consigliere in Città Metropolitana.
Ha maturato una lunga esperienza nel sostegno al volontariato e al sociale, con particolare attenzione per le fasce deboli, soprattutto gli anziani, ed è stato promotore di normative regionali a sostegno degli animali da compagnia.
I traguardi professionali di Paolo Ruzzola
Paolo Ruzzola, con decenni di impegno, indirizza con visione e passione lo sviluppo regionale. Affezionato alla storia e alla cultura del Piemonte. Dal 2019 è Capogruppo di maggioranza per Forza Italia al Consiglio Regionale del Piemonte.
20+
Anni di impegno politico
Paolo Ruzzola, capogruppo di Forza Italia alla Regione Piemonte, da oltre 20 anni promuove politiche efficaci.
30+
Proposte di legge realizzate
Sono oltre 30 le proposte di legge regionale realizzate, sempre ascoltando le proposte e le istanze dei cittadini.
Da sempre nelle piazze e nelle vie dei comuni piemontesi, a contatto con i cittadini e con le questioni locali
Mettiti in contatto con Paolo Ruzzola per esporre le tue segnalazioni e le tue proposte
Paolo Ruzzola, con anni di servizio politico, lavora costantemente a proposte che impegnano la Giunta regionale e ad iniziative legislative per il Consiglio Regionale del Piemonte.